20Giu
RICORDANDO EMANUELE – “AI RICERCATORI DICO:FATE IN FRETTA NON C’E’ PIU’ MOLTO TEMPO”
In memoria di Emanuele de Liso nel settimo anno dalla sua prematura scomparsa.
L’evento consiste in un concerto in cui verranno presentati dei brani musicali all’interno della Chiesa Parrocchiale San Bernardo di Barbaiana in Piazza della Vittoria, eseguito dal “Trio DMD”, tastiera, voce, batteria.
L’evento si svolgerà sabato 20 giugno 2020 con inizio alle ore 20:30 e termine alle 22:30.
L’entrata sarà gratuita, ma sarà possibile lasciare un’offerta che, insieme ad una nostra donazione, sarà destinata alla Croce Rossa Italiana, delegazione di Lainate, ed alla Caritas Parrocchiale, per sostenere le attività in corso sul nostro territorio ed aiutare le famiglie bisognose.
Verranno adottate e rispettate tutte le norme di sicurezza vigenti emanate dalla Regione Lombardia.
Verrà predisposto un percorso obbligato per l’entrata e uno distinto e separato per l’uscita; per partecipare, il pubblico dovrà indossare una propria mascherina, sottoporsi al controllo della temperatura ed utilizzare il disinfettante posto all’ingresso per igienizzare le mani. I posti a sedere e il “palco” degli artisti rispetteranno le misure di distanziamento in vigore; al termine dello spettacolo i presenti saranno invitati a rimanere seduti, per poi uscire scaglionati evitando assembramenti.
In queste operazioni saremo aiutati dall’Associazione Nazionale Carabinieri Lainate, e dai Volontari della Croce Rosse Italiana Comitato di Lainate, che ringraziamo anticipatamente.
Scopo dell’iniziativa sarà quello di ricordare il nostro primo presidente, Emanuele de Liso: la sua forza, la sua positività e il suo coraggio sono i valori che ci dovranno guidare in questa nuova modalità di stare insieme.
Siamo lieti di essere la prima associazione del territorio a proporre ai cittadini lainatesi, con la collaborazione della parrocchia e del comune di Lainate, il ricordo di Emanuele, la cui forza positiva ci aiuterà ad attraversare il periodo difficile che stiamo vivendo, che ci vedrà convivere con nuove regole sociali ma in cui dovranno rimanere ben saldi i nostri valori.
Volevamo, infine, ringraziare tutti gli operatori in prima linea che in questi mesi si sono adoperati per fronteggiare l’emergenza COVID-19, ricordando chi purtroppo non è più tra noi e portando la nostra vicinanza ai loro familiari.