CI SIAMO ANCORA, PIÙ DETERMINATI CHE MAI, PER SOSTENERE LA RICERCA SULLA DISTROFIA DI DUCHENNE.
I quasi due anni di pandemia non hanno fiaccato la grinta dei numerosi amici di Emanuele che sostengono il Fondo DMD.
Sono diminuite (ma non scomparse) le manifestazioni organizzate per favorire la raccolta di fondi; sono diminuiti (ma non scomparsi) i partecipanti alle manifestazioni ma il concreto sostegno dei tanti che in questi anni hanno dato fiducia al Fondo DMD non è mai mancato.
Questo sostegno ha permesso di concretizzare quanto ipotizzato nel precedente numero di DMDNews, cioè di riuscire a sostenere economicamente un ricercatore.
Proprio in questo mese, infatti, è stata fatta una elargizione liberale di 72.000 euro alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano per istituire non una ma due posizioni: un neurologo e un fisioterapista che nel reparto di Neurologia seguiranno, con competenze diverse, i bambini affetti da Distrofia.
Questo sostegno si aggiunge a quelli fatti nel passato e permette quindi di garantire anche una continuità alla ricerca scientifica.
E’ però facile comprendere come ora le casse del Fondo necessitano di essere nuovamente riempite.
Questo numero di DMDNews serve anche a presentare le iniziative che permetteranno di contribuire a tale scopo.
Non solo, un articolo illustra i dettagli di un importante evento dal titolo: “La cura della nostra Casa Comune: il Pianeta”
che si terrà il 31 ottobre 2021.
Non potevano mancare, infine, i resoconti delle principali attività che sono state realizzate negli scorsi mesi.
In allegato DMD News formato pdf
Buona lettura.