• +39 333 68 38 999
  • info@fondodmd.it
Caricamento Eventi
02Dic

DMD News n.3 dicembre 2020

Sicuramente il 2020 passerà alla Storia. Non è certo questo l’ambito per illustrare il perché, ovviamente tutti siamo al corrente. Passerà anche alla storia (con la s minuscola) di tutti noi per i dolori che ci ha provocato e per le modifiche che abbiamo dovuto fare ai nostri comportamenti. Ma passerà alla storia anche per le limitazioni imposte alle attività di gruppo, dall’impossibilità di andare insieme allo stadio, ai distanziamenti e all’uso della mascherina giustamente imposti per ogni occasione di incontro. 

E’ chiaro che in questo scenario anche l’ASSOCIAZIONE GLI AMICI DI EMANUELE FONDO DMD-ONLUS non abbia potuto proporre le solite attività volte alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca scientifica per la Distrofia Muscolare di Duchenne (DMD). 

A pensarci bene, questo non è completamente vero, all’inizio dell’anno i volontari hanno concluso i mercatini natalizi proponendo panettoni e vino con offerte che facevano ben sperare per il futuro. Purtroppo il primo lockdown ha precluso ogni genere di iniziativa ma al termine, come segno di speranza nel futuro, ecco, il 20 giugno, il concerto nella chiesa di Barbaiana per ricordare Emanuele, concerto organizzato ottemperando in tutto le disposizioni sanitarie in vigore e di cui parliamo a parte in questo numero di DMDNews. Il Fondo DMD è stato fra i primissimi a ripartire (forse considerando anche l’Italia intera) per sottolineare che l’impegno non viene meno, per ricordare che i ricercatori sostenuti economicamente continuano nel loro impegno, che i bambini malati che partecipano a studi scientifici non sono stati abbandonati. 

Rimane però difficile pensare a eventi che richiedono anticipo di tempo e risorse per poter essere realizzati perché il rischio di chiusure localizzate è ancora molto alto anche se il secondo lockdown sembra destinato a cedere il passo ad alcune aperture. Difficile ma non impossibile! Ecco perché i volontari dell’Associazione stanno cercando di organizzare piacevoli momenti di incontro nel 2021 e, forse, anche online per il prossimo Natale. Controllate pertanto sempre la mail, il nostro sito e i canali social perché potrebbero arrivare importanti comunicazioni! 

  DMDNews_n3_dic20

Event Details

Luogo

Lainate
via Roma, 52
Lainate, 20045 Italia
+ Google Maps
Telefono:
333 6838999
Visualizza il sito del Luogo